top of page

La Band

47508808_2179335755431208_91495278180260
La SwinGang

è una band nata nel 2012 da un gruppo di musicisti il cui scopo è far conoscere al più ampio numero di persone la musica swing italiana degli anni '40/'50. Proprio in quegli anni,infatti, ci furono grandi artisti che ci hanno fatto dono di brani stupendi purtroppo oggi sconosciuti a molti.

Il repertorio è composto in gran parte da quei brani che la radio e i grammofoni di allora trasmettevano continuamente e che la Band ripropone in chiave originale.

Oltre ai brani di artisti italiani come Natalino Otto, Ernesto Bonino, Trio Lescano, Gorni Kramer, Quartetto Cetra e altri vari autori italiani, propone i brani suonati dall'orchestre di Glenn Miller, Duke Ellington, Count Basie che, negli anni del secondo conflitto mondiale, accompagnarono lo sbarco delle truppe americane nel nostro Paese.

La formazione base della Band è composta da voce maschile, pianoforte, chitarra, basso/contrabbasso, Tromba, Sax Alto, Sax Tenore, clarinetto, batteria. 

Parte del repertorio è ballabile i cui stili proposti sono: charleston, jive, rock'n roll, swing, mambo, cha cha, rumba, latin. 

bottom of page